Giornate con le Porte di Fuoco

E' da un po' di giorni che mi trovo a Napoli e maggior parte del tempo è stato speso con Tixianne.
Sabato sera in particolare è stata una bella serata. Tixianne aveva invitato a casa sua le componenti delle "Porte di Fuoco" per festeggiare il compleanno. Era da tempo che voleva presentarmele e che io volevo conoscerle.
L'appuntamento era per le 20:30 ma sono salite solo dopo essersi accorte di aver aspettato davanti al portone sbagliato. Sono riuscite a salire solo dopo le 21.
Erano tutte e tre:Croma la batterista, Stan Bean la bassista e Grace la tastierista. Hanno portato i regali a Tixianne: un pacchetto di tre evidenziatori disposti a forma fallica e i CD Once e Fallen rispettivamente dei Nightwish e degli Evanescence La cena è stata a base di pizzette,mozzarelle e pepsi. Da subito si sono dimostrate simpaticissime.
A cena finita siamo scesi e dopo aver fatto una decina di giri intorno al museo con la macchina di Croma si è deciso di andare a bere qualosa a piazza medaglie d'oro. Io e Tixianne abbiamo preso le classiche pepsi mentre le ragazze una birra a testa. Siamo stati fino alle 3 in piazza per poi tornare tutti alle ripettive case tranne il sottoscritto che ha "dormito" da Tixianne.
Il giorno dopo dovevano provare e ho deciso di andare a sentire. Tixianne era a un pranzo quindi ci siamo messi d'accordo con Stan Bean per raggiungere casa di Croma. Ci siamo incontrati verso le 15 a piazza Cavour.
Il problema è sorto scesi dalla metro dato che non sapevamo dove andare e la gente probabilmente era in vena di fare pesci d'Aprile ai passanti dandoci le indicazioni sbagliate. Fortunatamente siamo riusciti a trovare il viale della rai e a giungere a casa di Croma. Tixianne non era ancora arrivata.
Le ragazze per ammazzare il tempo hanno così deciso di improvvisare qualcosa. Era uscita una bella musica e con l'arrivo di Tixianne sono arrivate anche le parole per il testo della canzone. Erano veramente molto brave nonostante Stan Bean e Croma stessero cazzeggiando.
Ci siamo congedati dalla batterista verso le 19:30 e ,dopo aver atteso il saluto di Grace, io Tixianne e Stan Bean siamo andati alla metro aspettando un treno al binario sbagliato. Salutata anche Stan Bean sono andato con Tixianne a comprare un gelato e ad attendere il 20 per tornare a casa.
In poche parole queste sono state due belle giornate anche e sopratutto alle varie componenti della band che si sono rivelate molto simpatiche e socievoli. E' un peccato non poter sentire le loro prove prima di partire e dover aspettare parecchio per sentirle suonare ma sicuramente saranno capaci di offrire ottima musica

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri altrui